Brescia-Pisa: il comunicato del Club

Con riferimento alle notizie emerse nelle ultime ore in merito al settore ospiti dello stadio Mario Rigamonti in occasione di Brescia-Pisa, valevole per la 14esima giornata del campionato di Serie BKT, Brescia Calcio intende precisare e puntualizzare quanto segue.

Il settore "Curva Sud Ospiti" dello Stadio Mario Rigamonti di Brescia ha una capienza al 100% di 1029 posti a sedere.

Il Club nel massimo rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti ha aperto il Settore Ospiti al 75% consentendo l'accesso a 752 (biglietti venduti a tifosi ospiti) persone sui 770 posti a sedere disponibili in modo da garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti.

BSFC, inoltre, specifica che il controllo dei Green Pass per accedere regolarmente all'impianto è stato effettuato durante il pre filtraggio e dunque verificato con minuziosità e consueta attenzione. Un piccolo mal funzionamento ai tornelli, dovuto alla lettura dei biglietti, non ha assolutamente impedito l’accesso dei tifosi ospiti nel rispettivo settore e tantomeno di verificare la corrispondenza tra documento di identità e il titolo di accesso.

Brescia Calcio sottolinea il totale rispetto delle normative vigenti anti Covid-19 e la totale sicurezza dell’accesso all’impianto.