Brescia-Padova: Match Preview

Precedenti, statistiche e numeri dei protagonisti: tutto quello che c'è da sapere per arrivare preparati alla sfida del Rigamonti.

MATCH PREVIEW -  7^ GIORNATA: I NUMERI DI BRESCIA – PADOVA  

Si rinnova l'appuntamento con il Match Preview alla vigilia del match che domenica al “ Rigamonti” vedrà di fronte, dopo quattro anni dall'ultima sfida in Serie B, il Brescia di Corini e il Padova dell’ex Bisoli. Per la settima giornata del campionato di Serie BKT torna in scena una sfida di tradizione, un match che ha il sapore delle grandi sfide e che si preannuncia decisamente affascinante. Calcio d'inizio alle ore 15.  
A partire da marzo 2012, nei tre precedenti ufficiali al Rigamonti in Serie B, il Brescia non ha mai vinto, ( 1 pareggio e due sconfitte). Da marzo 2012 sono 5 i precedenti tra Brescia e Padova. Il bilancio delle sfide nel campionato cadetto tra le due formazioni è a favore dei veneti con due vittorie, tre sono i pareggi.  

Un solo punto in classifica divide  Brescia e Padova. Le Rondinelle arrivano a questo match con 7 punti in classifica mentre il Padova di punti ne ha 6 ( 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte) La formazione di mister Corini ha realizzato 9 gol subendone altrettanti mentre il Padova ha segnato 6 reti e subite 9. 
Il miglior realizzatore in casa Brescia è Alfredo Donnarumma con quattro reti, assist-men Felipe Curcio ( 2 assist). Luca Ravanelli è il miglior realizzatore in casa Padova con due reti segnate sino ad ora.

Ex della partita saranno: Giampiero Pinzi che con la maglia del Brescia nella stagione 2016 – 2017 ha totalizzato 31 presenze segnando un solo gol.  Federico Bonazzoli arrivato a Brescia nel luglio 2016, ha segnato il primo gol con le Rondinelle il 24 settembre 2016 nella partita vinta 3-0 in casa del Cittadella terminando la stagione con 2 reti in campionato in 25 presenze. Daniele Gastaldello cresciuto nelle giovanili del Padova, non ancora maggiorenne entra a far parte della prima squadra con la quale disputa 21 partite in due stagioni (il primo di Serie C2 e il secondo di Serie C1). Pierpaolo Bisoli che nella stagione 2000 – 2001 con il Brescia ha totalizzato 33 presenze e due reti. 

La gara Brescia-Padova di domenica 7 ottobre 2018, valevole per la 7° Giornata del Campionato Serie BKT, sarà diretta dal Sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Sig. Lugi Lanotte di Barletta e Sig. Giuseppe Opromolla di Salerno. Quarto ufficiale è il Sig. Matteo Marcenario di Genova.

News correlate