Brescia-Palermo: match preview

Precedenti, statistiche e numeri dei protagonisti: tutto quello che c'è da sapere per arrivare preparati alla sfida del Rigamonti

MATCH PREVIEW -  5^ GIORNATA: I NUMERI DI BRESCIA – PALERMO  

Sono passati solo due giorni dall'ultima partita contro il Carpi ed è già ora di scendere in campo al fianco delle Rondinelle con la consueta rubrica Match Preview!  Dopo il pareggio esterno contro il Carpi nella quarta giornata di campionato, si torna in campo questa sera alle ore 21.00 per il turno infrasettimanale che vedrà le Rondinelle ospitare il Palermo di Tedino. Nel prossimo turno, poi, il Brescia scenderà in campo nell’anticipo di venerdì sera in casa del Crotone. 

A partire dall’ ottobre 2013, nei due precedenti ufficiali al Rigamonti, il Brescia e il Palermo hanno sempre pareggiato ( 0-0 e 1-1). Nella passata stagione il 2 settembre 2017, allo stadio Rigamonti il Brescia debuttò in campionato proprio contro il Palermo, partita che terminò 0 a 0.  Dal febbraio 1997 sono 5 i precedenti tra Brescia e Palermo. Il bilancio delle sfide tra le due formazioni è a favore dei siciliani con 3 vittorie mentre sono 2 i pareggi. 

Il Brescia arriva a questo match con 3 punti in classifica ( 3 pareggi e una sconfitta). Il Palermo invece di punti ne ha 8. La formazione di mister Tedino ha realizzato 8 gol subendone 4 mentre il Brescia ha segnato 5 reti e subite 6.  

Il miglior realizzatore in casa Brescia è Morosini con due reti, assist-men Felipe Curcio ( 2 assist). Aleksandar Trajkovski  è il capocannoniere del Palermo con 3 reti, segue Nestorovski con 2 realizzazioni. 

Il doppio ex della partita sarà Eugenio Corini. Corini, cresciuto nelle giovanili del Brescia, con la maglia delle Rondinelle gioca la sua prima stagione da professionista nel 1987-1988 in Serie B, collezionando 14 presenze; l'anno seguente gioca 29 partite mentre nel 1989-1990 segna 9 reti su 34 partite giocate. Nella stagione 2003-2004 è approdato al Palermo, in Serie B. Realizza 12 reti in 40 partite giocate con la maglia del Palermo. Successivamente diventa il capitano dei rosanero, ottenendo una promozione che mancava ai siciliani da trentun'anni. Nella stagione 2004-2005 – nella quale è uno dei migliori giocatori dei rosanero gioca 35 partite conquistando la prima qualificazione in Coppa UEFA della storia del Palermo; l'anno seguente ottiene 27 presenze, segnando 3 reti, mentre nell'ultima stagione in rosanero segna 10 reti (capocannoniere delle squadra) in 27 partite. Il 30 novembre 2016 viene ingaggiato come nuovo allenatore del Palermo, Il debutto sulla panchina rosanero avviene il 4 dicembre seguente, nella trasferta persa per 2-1 contro la Fiorentina. Il 18 dicembre ottiene la prima vittoria sulla panchina rosanero, vincendo in trasferta per 3-4 contro il Genoa.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
Sarà il Sig. Marco PICCININI della sezione di Forlì il Direttore di gara della sfida contro il Palermo, 5^ giornata del Campionato Serie BKT 2018/19, in programma allo stadio Rigamonti martedì 25 settembre 2018 alle ore 21.00.
Assistenti Sig. CANGIANO Pasquale di Napoli  e Sig. VECCHI Valerio sezione di Lamezia Terme.
IV ufficiale: Sig. SERRA Marco sezione di Torino.

News correlate