BSFC School: al Copernico tutti a lezione con Huard e Ayé

Grande entusiasmo questa mattina al Liceo Scientifico Nicolò Copernico di via Duca degli Abruzzi (BS) dove Florian Ayé e Matthieu Huard hanno tenuto una vera e propria lezione di francese rispondendo a tutte le domande, e curiosità, degli studenti del corso di potenziamento Esabac (percorso che rilascia il doppio diploma italiano e francese). L'attaccante transalpino e l'esterno sinistro corso si sono resi disponibili per oltre un'ora regalando, in omaggio e in segno di ringraziamento, maglie e autografi ai ragazzi e membri dell'Istituto. 

AYE' - "Siamo rimasti sorpresi dalla gioia degli studenti nel vederci ed è un piacere partecipare ad eventi come questo che uniscono squadra e città. Il mio rientro? Mi sto allenando bene e con determinazione, l'obiettivo è quello di essere nuovamente a disposizione del Mister contro il Vicenza. Si soffre un po' a stare fuori, ma la squadra sta giocando bene ed io devo lavorare forte e pensare al rientro e stare bene. Non vedo l'ora di poterli aiutare".

HUARD - "Non sono arrivato qui con la presunzione di giocare subito ed è chiaro che per me sia necessario un periodo di adattamento. Sono a disposizione ed è una fase in cui sto imparando tante cose sia a livello tattico che umano. Studio italiano tre volte a settimana, grazie anche alla mia ragazza che vuole lavorare in Italia e apprendere la lingua, e posso dire di essere già ad un buon livello. Attenderò la mia occasione con serenità e lavorando sodo. Le mie caratteristiche? Sono un terzino disciplinato, ordinato e al quale piace spingersi in avanti appena c'è l'opportunità".

Per gli istituti che volessero far parte di BSFC School (ambizioso progetto che prevede proprio il coinvolgimento di scuole medie e superiori del bresciano al fine di incentivare ed alimentare la collaborazione tra Club e città) rivolgersi a [email protected]