Scuola Calcio e Open Day: ecco tutti i dettagli

Proseguono senza sosta le attività del Brescia Calcio e dell'Academy per la valorizzazione dei territorio e dei giovani bresciani. Anche per questa stagione, 2021-2022, la Scuola Calcio garantirà due allenamenti settimanali, lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle ore 18.15 a San Polo, in via Carlo Manziana, Centro Sportivo "Azeglio Vicini". Le sessioni saranno rivolte ai bambini nati nel 2014, 2015 e  2016 (che hanno già compiuto il quinto anno di età). Il tutto coordinato dal Responsabile Tecnico Paolo Migliorati e dal prezioso contributo di Marco Fasani (Responsabile Scuola Calcio), nonché dagli istruttori (qualificati e con lauree in Scienze Motorie) Paolo Piovani, Mauro Bandera, Mattia Scaldenzi, Luca Cominelli. L'obiettivo della Scuola Calcio è mirato nel permettere a tutti i bambini di indossare una volta nella vita la maglia delle Rondinelle, ma soprattutto di ereditarne valori educativi, morali e sportivi.
Riguardo l'Academy, nel pre-stagione ci saranno due Open Day, dedicati a bambini e bambine, uno il primo settembre dalle 17.30 alle 18.30, l'altro il quattro settembre dalle 10 alle 11. A questi appuntamenti potranno partecipare i bimbi nati nel 2014, 2015 e 2016. Dove? In via Carlo Manziana, Centro Sportivo Azeglio Vicini. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione mandando un’email a [email protected], mentre per tutte le altre informazioni è possibile contattare Jenni Generale (3293564901), Marco Fasani (3387175917). L’attività della Scuola Calcio inizierà ufficialmente lunedì 13 settembre.
PAOLO MIGLIORATI, RESPONSABILE TECNICO SCUOLA CALCIO - "Siamo al terzo anno di Scuola Calcio. Gli ultimi due purtroppo sono stati segnati dalla pandemia e abbiamo fatto quello che potevamo, ma grazie al prezioso contributo di Fasani, Cominelli, Scalvenzi, Piovani e Bandera, siamo riusciti a fare un percorso qualitativamente importante. Lo testimonia il fatto che quest'anno inseriremo due 2015 nella squadra dei 2014. La Scuola Calcio non è un'entità fine a se stessa, ma un'entità importante che permette anche ai piccoli non selezionati di svolgere un percorso magari nelle nostre affiliate e dunque di essere sempre monitorati nel percorso di crescita".