Oscar Vilariño incontra gli staff del Settore Giovanile

Questa sera Oscar Vilariño, Direttore Metodologico della Lumios e partner dell’Atletico Madrid in Italia, ha incontrato tutti gli staff del Settore Giovanile del Brescia Calcio. Il confronto è avvenuto in via telematica tramite la piattaforma Zoom e fa parte della formazione interna che la Società svolge settimanalmente ogni giovedì e che ha già visto la partecipazione di Antonio Filippini, Dimitri Bisoli, Giorgio Perinetti e del duo Tognozzi-Ottolini dell'Area Scouting della Juventus.

Il confronto ha visto al centro della discussione la metodologia spagnola applicata al calcio: gruppi di lavoro, ottimizzazione delle risorse, cosa e come deve comunicare lo staff o il Mister al Gruppo, obiettivi di un allenamento, esercizi scelti o creati e come spiegarli ai giocatori. Senza dimenticare posizione del tecnico in campo o dell’assistente e le basi del passaggio o di un’esecuzione.

Insomma un meeting di prestigio che impreziosisce ulteriormente le conoscenze dei nostri staff e permette alle giovani Rondinelle di crescere nella massima professionalità.