Intervista a Federico Mazzola

La nuova Stagione dell'Under 10

Quali obiettivi e aspettative ha per questo campionato?

Obiettivi e aspettative principali sono sempre le medesime di ogni nuova stagione: migliorare e crescere il più possibile, nel collettivo e nei singoli cercando di imporre le nostre idee di gioco, di comandarlo e dominarlo contro ogni avversario ed in ogni partita.

 

E’ appena iniziata la fase di preparazione, quali sono gli obiettivi principali in questa fase?

Sicuramente riprendere "familiarità" con i compagni, con l'ambiente e cercare di inserire il prima possibile i nuovi ragazzi e di farli ambientare al meglio, cose non scontate e da non sottovalutare, specialmente in questa fascia di età. Per quanto riguarda gli allenamenti veri e propri, in questa prima parte di stagione, cercheremo di ripartire consolidando e rafforzando i principi e le idee di gioco che avevamo raggiunto lo scorso giugno. 

Quali sono le caratteristiche della categoria che allena in questa stagione?

Allenerò ancora l'annata della scorsa stagione, il gruppo dei 2010. Sono molto contento di questa opportunità e ringrazio la società per la fiducia che mi ha mostrato nuovamente.  Il livello tecnico del gruppo è molto alto, ed oltre a questo i bambini hanno un elevato agonismo positivo e non mollano mai. Tutti "ingredienti" che ci aiutano molto sia durante gli allenamenti che durante le gare.

Quest’anno rappresentiamo una società di Serie A, ci sono delle differenze rispetto alla passata stagione?

Sicuramente sarà ancora più emozionante e stimolante, dovremmo essere ancora di più "all'altezza" dei colori che rappresentiamo, sia dentro che fuori dal campo, essere ancora di più un esempio di professionalità per le società che ci ospiteranno e che ospiteremo, professioniste e non.

Qual è il sogno nel cassetto di fine stagione?

Non so se chiamarlo sogno, mi piacerebbe che tutti i bambini/giocatori del nostro gruppo a fine stagione venissero confermati per la stagione successiva.

Poi, perché no, cercare di vincere qualche torneo in più rispetto alla scorsa stagione.