Conosciamo l'affiliata: Polisportiva Collebeato

Il progetto affiliazione cresce: ecco la Polisportiva Collebeato

#NoisiamoilBrescia è un progetto che permette uno scambio di esperienze e di conoscenze per creare un network di società che perseguono un obiettivo comune: tutti i ragazzi che amano il calcio devono poterlo praticare tramite allenatori ed educatori qualificati, sul proprio territorio, con l’obiettivo per i più meritevoli di vestire la maglia delle rondinelle.
Per realizzare questo occorre una strategia comune basata sul dialogo, sulla formazione costante di tecnici e dirigenti e sul favorire il passaggio tra società dei propri calciatori, nel massimo rispetto delle parti.
Questo progetto nasce dalla voglia di far riavvicinare il territorio bresciano al Brescia Calcio e per condividere idee sullo sviluppo del settore giovanile tramite corsi di aggiornamento, stage, camp estivi, scuole calcio e condivisione quotidiano con lo staff tecnico della Brescia Academy.
Oggi conosciamo POLISPORTIVA COLLEBEATO. Il direttore sportivo Ferdinando Serra ci racconta il nuovo percorso accanto al Brescia calcio.
“Abbiamo deciso di partecipare al progetto #NoisiamoilBrescia per permettere un ampio scambio di esperienze e di conoscenze, ovvero per consolidare il rapporto tra società che inseguono il medesimo scopo e sogno: i ragazzi che amano giocare a calcio devono essere messi nelle condizioni di poterlo praticare, sul proprio territorio, con il sostegno di allenatori ed accompagnatori qualificati; è bello pensare, inoltre, che i più meritevoli possano riuscire a coronare il sogno di ogni giovane calciatore bresciano: vestire la maglia delle rondinelle. La nostra aspettativa da piccola società di paese, che è soprattutto il nostro sogno nel cassetto, è quella di poter fornire ai ragazzi una preparazione calcistica adeguata e di qualità grazie alla disponibilità di uno staff qualificato, pur rimanendo ognuno nella propria realtà; speriamo, infatti, che questa affiliazione permetta ai ragazzi di affacciarsi in un contesto calcistico di alto livello per crescere costantemente.”
Qualche numero
“La Società Collebeato è nata nel 1984 come Polisportiva: il gruppo calcio è uno dei 5 gruppi che la compongono, oltre a noi ci sono la ginnastica artistica, la pallavolo, il karate e il tennis da tavolo.
Quest’anno abbiamo 8 squadre in cui militano 145 giocatori, seguiti da 45 dirigenti e allenatori (per un totale di 190 tesserati): Primi calci, Pulcini 2009/10, Pulcini 2008, Esordienti 2007, Esordienti 2006, Allievi, Juniores e Prima Squadra che partecipa al campionato provinciale di Terza Categoria. A Collebeato c’è molta voglia di Brescia; fate conto che la nostra Juniores gioca nel tardo pomeriggio del sabato per consentire ai nostri ragazzi di andare in Curva a tifare le Rondinelle………”
Ferdinando Serra, Direttore sportivo dell'A.S.D. Polisportiva Collebeato Gruppo Calcio


News correlate