Conosciamo l'affiliata: USO San Michele Travagliato

Primo anno di affiliazione per la storica società di Travagliato

#NoisiamoilBrescia è un progetto che permette uno scambio di esperienze e di conoscenze per creare un network di società che perseguono un obiettivo comune: tutti i ragazzi che amano il calcio devono poterlo praticare tramite allenatori ed educatori qualificati, sul proprio territorio, con l’obiettivo per i più meritevoli di vestire la maglia delle rondinelle.Per realizzare questo occorre una strategia comune basata sul dialogo, sulla formazione costante di tecnici e dirigenti e sul favorire il passaggio tra società dei proprio calciatori, nel massimo rispetto delle parti.Questo progetto nasce dalla voglia di far riavvicinare il territorio bresciano al Brescia Calcio e per condividere idee sullo sviluppo del settore giovanile tramite corsi di aggiornamento, stage, camp estivi, scuole calcio e condivisione quotidiano con lo staff tecnico della Brescia Academy. 

Oggi conosciamo USD ORATORIO SAN MICHELE . Il direttore sportivo del club, Dionisio Pancheri, ci racconta il nuovo percorso accanto al Brescia calcio.

“Siamo società affiliata al club biancazzurro da quest’anno, e questo è per la nostra realtà motivo di stimolo e orgoglio. Svolgiamo la nostra attività presso l’Oratorio, con il nostro terreno in erba naturale che accoglie ogni anno un torneo dedicato all’attività di base che ormai è diventato un punto di riferimento per molte società locali per chiudere la stagione sportiva.Abbiamo sempre creduto nel marchio del Brescia, anche nei momenti meno felici degli ultimi anni,e siamo contenti  che la nuova società stia ridando lustro all’immagine delle rondinelle. Le nostre attività quotidiane del  settore giovanile sono aperte a tutti, per i bambini già portati al gioco del calcio e a quelli che vogliono muovere i primi calci al pallone; è nostro dovere operare soprattutto sul sociale, per permettere a tutti i bambini del paese di vivere in un ambiente protetto e gestito da educatori ed allenatori aggiornati e qualificati. Ed è per questo che stiamo vivendo con entusiasmo i momenti di formazione proposti dal Brescia.

Qualche numero

“La nostra società è stata fondata del 1990 e la prima squadra milita in seconda categoria, con molti ragazzi di Travagliato. Abbiamo 9 squadre nel nostro vivaio ,per un totale di 210 ragazzi,divisi anno per anno, dalla scuola calcio alla Juniores. Dalla stagione scorsa abbiamo nelle fila della squadra under 15 del Brescia un ragazzo cresciuto da noi:sto parlando dell’attaccante classe 2004 Stefano Cazzoletti che per noi è motivo d’orgoglio vederlo indossare la maglia delle rondinelle assieme a lui abbiamo Stefano Bonomi 2010 che da quest anno è entrato nell'academy. Ci affidiamo all'esperienza e all'entusiasmo del nostro responsabile del settore giovanile Franco Pancheri, che ha vinto lo scudetto da calciatore con l' Inter ed ha allenato nel mondo professionistico per anni, il quale cerca ogni giorno di trasmettere a tutti i nostri tecnici e volontari la giusta positività e organizzazione per i nostri ragazzi.

News correlate