Oggi conosciamo Polisportiva Provagliese

Primo anno di affiliazione per la società lacustre

#NoisiamoilBrescia è un progetto che permette uno scambio di esperienze e di conoscenze per creare un network di società che perseguono un obiettivo comune: tutti i ragazzi che amano il calcio devono poterlo praticare tramite allenatori ed educatori qualificati, sul proprio territorio, con l’obiettivo per i più meritevoli di vestire la maglia delle rondinelle.

Per realizzare questo occorre una strategia comune basata sul dialogo, sulla formazione costante di tecnici e dirigenti e sul favorire il passaggio tra società dei proprio calciatori, nel massimo rispetto delle parti.
Questo progetto nasce dalla voglia di far riavvicinare il territorio bresciano al Brescia Calcio e per condividere idee sullo sviluppo del settore giovanile tramite corsi di aggiornamento, stage, camp estivi, scuole calcio e condivisione quotidiano con lo staff tecnico della Brescia Academy.

Oggi conosciamo POLISPORTIVA PROVAGLIESE . Il responsabile dell’attività di base del club, Ercole Russo, ci racconta il nuovo percorso accanto al Brescia calcio.
“Siamo società affiliata al club biancazzurro da quest’anno, e questo è per la nostra realtà motivo di stimolo e orgoglio. La nostra polisportiva è suddivisa in varie discipline:Volley, ginnastica artistica, danza moderna, tennis,pattinaggio artistico,calcio e calcio a 5.Nella sezione calcio ci siamo suddivisi i compiti:la prima squadra è gestita dal Direttore Sportivo Romeda Federico con il fratello Alberto, che organizza tutta l’attività agonistica con le squadre Allievi e giovanissimi. Poi ci sono io, che mi occupo dell’attività dei più piccoli con le squadre esordienti e pulcini. Sappiamo di rappresentare una piccola realtà di paese ma abbiamo l’obiettivo di raggiungere un’elevata formazione degli istruttori. Per la nostra crescita questo farà la differenza e grazie all’aggiornamento proposto dal Brescia, l’obiettivo si consoliderà sempre di più e in breve tempo.
Qualche numero
“La nostra polisportiva è costituita da 500 tesserati. Nella sezione calcio abbiamo 160 atleti, esclusa la squadra Juniores e prima squadra. Quest’ultima milita nel campionato di seconda categoria con tutti ragazzi del nostro territorio. Il settore giovanile è costituito da 10 squadre iscritte ai campionati federali, dove ognuna ha un allenatore e vice allenatore. A completamento dell’attività in campo un preparatore dei portieri coordina la specificità del ruolo.”

 

La nostra speranza è quella di continuare a crescere sia a livello qualitativo e di numeri , per far indossare a molti nostri atleti la maglia del Brescia. Da quest’anno un nostro ragazzo ( appellano, centrocampista Under 17) fa parte della squadra allenata da Gustavo Aragolaza e questa cosa ci riempie d’orgoglio.

News correlate