Conosciamo l'affiliata: Orceana

Uno scambio di esperienze e di conoscenze per creare un network di società che perseguono un obiettivo comune

#NoisiamoilBrescia è un progetto che permette uno scambio di esperienze e di conoscenze per creare un network di società che perseguono un obiettivo comune: tutti i ragazzi che amano il calcio devono poterlo praticare tramite allenatori ed educatori qualificati, sul proprio territorio, con l’obiettivo per i più meritevoli di vestire la maglia delle rondinelle.

Per realizzare questo occorre una strategia comune basata sul dialogo, sulla formazione costante di tecnici e dirigenti e sul favorire il passaggio tra società dei proprio calciatori, nel massimo rispetto delle parti. 

 Questo progetto nasce dalla voglia di far riavvicinare il territorio bresciano al Brescia Calcio e per condividere idee sullo sviluppo del settore giovanile tramite corsi di aggiornamento, stage, camp estivi, scuole calcio e condivisione quotidiano con lo staff tecnico della Brescia Academy.

Oggi presentiamo l’As Orceana Calcio, un club che vuole essere sempre più il punto di riferimento della bassa bresciana, fungendo da principale bacino di raccolta per tutti i giovani del territorio.

“La collaborazione con il Brescia Calcio – spiega Fausto Rivetti, responsabile dell’attività non agonistica – nasce per un forte sentimento di brescianità. Orzinuovi è il paese al centro della bassa bresciana e questo legame con il nostro territorio ci ha portato ad affiliarci. Ci aspettiamo sicuramente una collaborazione fattiva che porti ad una crescita dei nostri mister e dei collaboratori.

Abbiamo circa 200 iscritti, ma le nostre potenzialità sono altre, con numeri che sicuramente possono essere superiori, anche il doppio: dobbiamo tornare a sfruttare al meglio questo bacino d’utenza. Abbiamo anche una struttura importante, come il nuovo stadio, inaugurato proprio la settimana scorsa con un’amichevole tra la nostra prima squadra e quella del Brescia calcio.

Un rapporto a cui tiene molto anche il nostro presidente, Martino Venturini e Franco Monfredini, il nostro responsabile del settore giovanile e dell’agonistica".

L’Orceana Calcio vanta una filiera di squadra completa, dalla Prima, che milita in Eccellenza fino ai piccoli amici, passando dalla Juniores, gli Allievi, i Giovanissimi, gli Esordienti ed i Pulcini.

News correlate