Nasce BSFC SCHOOL

Il progetto scolastico di Brescia Academy, patrocinato da Brescia Calcio, che coinvolge gli istituti di città e provincia

BRESCIA - Nasce BSFC SCHOOL. Il progetto scolastico di Brescia Academy, patrocinato da Brescia calcio, che coinvolge gli istituti di città e provincia. 

Un percorso dalle forti note sportive, ma caratterizzato anche da un’importante restituzione valoriale al territorio e per il territorio. Interazioni con i tecnici biancoblù in aula e sul campo. E con alcune delle principali organizzazioni e istituzioni locali per progetti di inclusione sociale ed educativi, dalla valorizzazione dell’identità digitale alla lotta al doping, passando per la corretta alimentazione ed il cyberbullismo.
  
Si inizia giovedì 18 ottobre 2018 dalla scuola Padri Rogazionisti di Desenzano del Garda.
Lezioni pratiche in campo, guidate da Stefano Laini, assistente tecnico negli under 15 e riferimento tecnico per la società presso il CDF di Cellatica, che interagirà con le classi interessate con lezioni sullo sviluppo della tecnica e  coordinazione.
  
Questi interventi proseguiranno nella tappa successiva, nel mese di Novembre, nella scuola Tovini Kolbe di Montichiari, dove si alterneranno anche a momenti teorici in aula in cui interverranno allenatori/dirigenti della società per portare la propria esperienza.
 
“Il progetto è in evoluzione, come del resto tutto il nostro movimento delle giovanili”, interviene Christian Botturi responsabile del settore giovanile biancoazzurro, “ e avrà il suo completo sviluppo nel 2019, dove cercheremo di coinvolgere anche le scuole materne della città con un’idea ad hoc che sarà da apri pista alla scuola calcio ufficiale  che vorremmo far nascere per completare tutta la filiera delle squadre giovanili”.

News correlate