Progetto #NoisiamoilBrescia: A.s.d. Violino nuova società affiliata

Si allunga la lista delle Società Affiliate di Brescia e Provincia. Oggi vi presentiamo l'A.s.d. Violino

A.S.D. Violino benvenuta nella realtà Brescia Academy!

#NoisiamoilBrescia è un progetto che permette uno scambio di esperienze e di conoscenze per creare un network di società che perseguono un obiettivo comune: tutti i ragazzi che amano il calcio devono poterlo praticare tramite allenatori ed educatori qualificati, sul proprio territorio, con l’obiettivo per i più meritevoli di vestire la maglia delle rondinelle. Per realizzare questo occorre una strategia comune basata sul dialogo, sulla formazione costante di tecnici e dirigenti e sul favorire il passaggio tra società dei proprio calciatori, nel massimo rispetto delle parti. 
Questo progetto nasce dalla voglia di far riavvicinare il territorio bresciano al Brescia Calcio e per condividere idee sullo sviluppo del settore giovanile tramite corsi di aggiornamento, stage, camp estivi, scuole calcio e condivisione quotidiano con lo staff tecnico della Brescia Academy.


L'A.S.D. VIOLINO 

Le dichiarazioni del Presidente Pezzotti e del Responsabile del Settore Giovanile Claudio Negretti: 

CHI SIAMO.  "La nostra Associazione è giovane, dinamica e crede nei valori che lo sport di squadra porta con sé. Rinata nel 2003 si avvale della collaborazione di volontari che si prefiggono come obbiettivo l’educazione e la crescita dei nostri ragazzi.  Per far questo crediamo che non si possa insegnare il gioco del calcio senza un' adeguata preparazione. E' fondamentale che tutti i nostri educatori e dirigenti siano formati  partecipando a corsi di formazione e aggiornamento. Quest’anno contiamo circa 60 atleti  iscritti divisi in 4 categorie, dai più piccoli nati nel 2014 ai più grandi nati nel 2003.  
                                                          
AFFILIAZIONE. Ci siamo affiliati alla Brescia Academy perché condividendo  il progetto #NoisiamoilBrescia, vogliamo contribuire a formare  una rete di collaborazione con tutto il territorio bresciano con l’ obbiettivo comune di far tornare grandi le “Rondinelle”.


News correlate