Progetto #NoisiamoilBrescia: vi presentiamo l' A.S.D. Villa Nuova

A.S.D. Villa Nuova benvenuta nella realtà Brescia Academy!

#NoisiamoilBrescia è un progetto che permette uno scambio di esperienze e di conoscenze per creare un network di società che perseguono un obiettivo comune: tutti i ragazzi che amano il calcio devono poterlo praticare tramite allenatori ed educatori qualificati, sul proprio territorio, con l’obiettivo per i più meritevoli di vestire la maglia delle rondinelle. Per realizzare questo occorre una strategia comune basata sul dialogo, sulla formazione costante di tecnici e dirigenti e sul favorire il passaggio tra società dei proprio calciatori, nel massimo rispetto delle parti. 
Questo progetto nasce dalla voglia di far riavvicinare il territorio bresciano al Brescia Calcio e per condividere idee sullo sviluppo del settore giovanile tramite corsi di aggiornamento, stage, camp estivi, scuole calcio e condivisione quotidiano con lo staff tecnico della Brescia Academy.

L'A.S.D. VILLA NUOVA 

L’A.s.d. Villa Nuova nasce nell’estate 2016 con l’iscrizione della Prima Squadra in Terza Categoria e con un numero di circa 120 tesserati e 30 persone all’interno dello Staff Tecnico.
Oggi la Prima squadra dopo 2 anni è in Prima Categoria e i tesserati sono 200 con 60 persone all’interno dello Staff Tecnico.
E’ una realtà con la famiglia Pedrini al vertice, Giuseppe Presidente e il figlio Stefano Direttore Generale.
Uno Staff giovane e dinamico, con idee innovative che fanno da traino per questa Società.
Il calcio dilettantistico è un impegno e questa è la base che sposiamo.
Impegno per un tesserato, impegno per lo Staff e impegno per la Dirigenza.
Lo sport offre una differente prospettiva sulla vita: insegna ad affrontare le delusioni e stimola le energie per conquistare obiettivi più costruttivi e quando costruisci un percorso devi essere pronto a qualsiasi tipo di intoppo, ma se il percorso lo costruisci seriamente verrà tutto più semplice.

“ L’affiliazione nasce grazie all’amicizia e alla stima nei confronti del Responsabile del Settore giovanile del Brescia Calcio Christian Botturi – dichiara il Presidente Pedrini. 
Il Brescia Calcio per i bresciani è qualcosa di cucito addosso. Negli ultimi anni si era persa la territorialità e il dialogo con realtà che fanno calcio nell’intera Provincia bresciana.
Con l’arrivo del Presidente Cellino sta tornando piano piano questo senso di appartenenza che è giusto fare respirare ai giovani.
Sicuramente l’affiliazione con la Brescia Academy permetterà alla nostra realtà di crescere e avere un modello da seguire. Nella vita di qualsiasi Presidente vedere un ragazzino cresciuto nel proprio vivaio riuscire a mettersi in mostra in realtà professionistiche valga da solo il sacrificio che si mette in campo in anni di attività.
Grazie al Brescia Calcio, per questa opportunità col giusto rispetto tra le parti sono convinto che faremo strada”.

News correlate