Progetto #NoisiamoilBrescia: Young Boys nuova società affiliata

Presentazione affiliata Young Boys 2018

#NoisiamoilBrescia è un progetto che permette uno scambio di esperienze e di conoscenze per creare un network di società che perseguono un obiettivo comune: tutti i ragazzi che amano il calcio devono poterlo praticare tramite allenatori ed educatori qualificati, sul proprio territorio, con l’obiettivo per i più meritevoli di vestire la maglia delle rondinelle. Per realizzare questo occorre una strategia comune basata sul dialogo, sulla formazione costante di tecnici e dirigenti e sul favorire il passaggio tra società dei proprio calciatori, nel massimo rispetto delle parti. 
Questo progetto nasce dalla voglia di far riavvicinare il territorio bresciano al Brescia Calcio e per condividere idee sullo sviluppo del settore giovanile tramite corsi di aggiornamento, stage, camp estivi, scuole calcio e condivisione quotidiano con lo staff tecnico della Brescia Academy.

Oggi presentiamo la società YOUNG BOYS 2018

Come succede spesso, tutto inizia da un’idea, un’idea che diventa un sogno e pian piano si concretizza fino ad essere una realtà.
La realtà è quella della Neo Young Boys 2018, nata dall’idea di genitori che volevano creare qualcosa per vedere i propri figli giocare e divertirsi. 

Lo sport, soprattutto pre-agonistico, è divertimento, lavorare in team, essere una squadra, aiutare i giovani a crescere nel rispetto reciproco e delle regole  senza lasciarsi condizionare da paure e pregiudizi legati alle razze, condizioni sociali, religioni.
In una società che tende ad evidenziare sempre più il personalismo, l’accettazione “del far parte di una squadra, di un team” è un’occasione di crescita ed evoluzione personale per i piccoli e appare il miglior stimolo per la costruzione di una “società migliore”.
Il sogno era quello di poter affiancare in tutto e per tutto, anche nelle attività sportive, i propri figli.
Tutto questo ha portato, il presidente Calogero Giampaolo con il supporto sportivo del Direttore Tecnico Giuseppe Fortugno e l’istruttore Achille Tironi ha creare l’A.S.D. Associazione Sportiva Dilettantistica Young Boys 2018.

Le parole del Presidente Calogero Giampaolo:
"Sono felice, ottimista ed orgoglioso di questa prestigiosa affiliazione. Ringrazio tutto lo staff  della A.S.D. Young Boys 2018, che mi onoro di rappresentare, il direttore Tecnico Giuseppe Fortugno, l’istruttore Achille Tironi, i Collaboratori Tecnici e soprattutto tutti i Genitori degli atleti  che ci accompagnano in questa bellissima avventura.
Un grazie particolare all’A.S.D. Brescia Accademy nelle persone di Paolo Migliorati(Responsabile Academy), Franco Savino e Jenny Generale (Responsabili progetto NoisiamoilBrescia) Christian Botturi(Responsabile del settore giovanile), per la grande opportunità di crescita che ci sta offrendo e mi auguro che questa affiliazione possa essere l’inizio di altri importanti risultati e collaborazione per la nostra Young Boys 2018."

News correlate