Progetto #NoisiamoilBrescia: FC Sporting Desenzano è il primo centro di formazione Brescia Academy

Presentazione società affiliata Sporting Desenzano

#NoisiamoilBrescia è un progetto che permette uno scambio di esperienze e di conoscenze per creare un network di società che perseguono un obiettivo comune: tutti i ragazzi che amano il calcio devono poterlo praticare tramite allenatori ed educatori qualificati, sul proprio territorio, con l’obiettivo per i più meritevoli di vestire la maglia delle rondinelle. Per realizzare questo occorre una strategia comune basata sul dialogo, sulla formazione costante di tecnici e dirigenti e sul favorire il passaggio tra società dei proprio calciatori, nel massimo rispetto delle parti.  

Questo progetto nasce dalla voglia di far riavvicinare il territorio bresciano al Brescia Calcio e per condividere idee sullo sviluppo del settore giovanile tramite corsi di aggiornamento, stage, camp estivi, scuole calcio e condivisione quotidiano con lo staff tecnico della Brescia Academy.


Oggi presentiamo la società FC SPORTING DESENZANO 

La società FC SPORTING DESENZANO costituisce la più importante realtà sportiva desenzanese, con oltre 300 tesserati nel solo settore giovanile, recentemente rafforzata dall’ingresso di nuovi soci che hanno portato entusiasmo, risorse e la giusta dose di ambizione che non deve mai mancare.

La struttura della società prevede una netta divisione fra la funzione amministrativa, quella organizzativa e quella sportiva, finalizzata a consentire una crescita organica e l’inserimento di figure con compiti ed obiettivi ben definiti, evitando sovrapposizioni e consentendo una pianificazione sempre condivisa e sostenibile.
Queste le dichiarazioni del Presidente Alessandro Righetti e del Direttore Generale: 

“ Siamo consapevoli di dover progressivamente migliorare in ogni ambito, partendo dalle strutture che vogliamo portare a livelli di eccellenza al fine di sostenere un progetto di miglioramento dell’intero settore giovanile, che dovrà diventare il punto di forza della società mediante costanti investimenti nella formazione dei collaboratori coinvolti.
Si tratta di un obiettivo qualificante per il quale risulta fondamentale potersi confrontare quotidianamente con professionisti che in tale ambito hanno maturato esperienze di rilievo ed ottenuto risultati eccellenti.
Per tale motivo abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito dell’amico Christian Botturi, apprezzato i contenuti del progetto “Noi siamo il Brescia” proposto da Brescia Academy, condiviso l’importanza di uno sviluppo capillare sul territorio che riteniamo fondamentale per il consolidamento dell’intero movimento provinciale e stipulato con soddisfazione l’affiliazione con il Brescia Calcio, società alla quale siamo tutti legati ed alla quale auguriamo le migliori fortune.

E’ nostro desiderio poter rinnovare per lungo tempo questo rapporto che ci inorgoglisce e ci consente di guardare al futuro con la consapevolezza di poter contare su un partner affidabile a fianco del quale crescere e migliorarci quotidianamente.”

Forza Brescia e Forza Sporting Desenzano.

clicca QUI e consulta la scheda nella sezione dedicata 

News correlate