COS'E'
La Brescia Calcio Club House è la “casa” delle giovani Rondinelle, una struttura che ospita 24 ore su 24 i calciatori del Settore Giovanile del Brescia. La nostra Club House, nata nel 2013, al suo interno è costituita da 28 appartamenti, suddivisi su 3 piani abitabili, la cucina, la sala da pranzo, la biblioteca, la sala conferenze e la zona relax. E’ interamente gestita dal Brescia Calcio e rappresenta uno dei luoghi fondamentali per la vita di una società di calcio, posto nel quale oltre a formarsi i giovani calciatori vengono svolte molte altre attività quotidiane del Club.

DOVE SI TROVA
La Brescia Calcio Club House è situata in Via Della Lama, 61 – 25133 Brescia, quartiere Mompiano. Logisticamente vicina allo Stadio Rigamonti, è situata a circa 1 km dalla stazione della metropolitana di Mompiano e, grazie ai servizi pullman organizzati internamente e con il supporto dell’azienda Brescia Trasporti SpA, permette agli ospiti di raggiungere facilmente sia i centri sportivi di allenamento che gli istituti scolastici.

DESCRIZIONE

Di recentissima costruzione e dotata di un ampio giardino in una zona dove il contatto con la natura è accentuato dalla vicinanza con la collina di Mompiano, la Brescia Calcio Club House è disposta su di una struttura a ferro di cavallo dislocata su 3 piani più un piano interrato con box e parcheggi. Il pian terreno ospita in ingresso la living room, la sala trofei, la reception e la sala da pranzo. Il salone principale, all’ingresso della struttura, funge da sala d’attesa/area ricreativa per tutti gli ospiti della struttura.

La Club House

Sorge su 3 piani, più uno seminterrato: al piano terra, nell’Ala Est, sono presenti la Reception/Ufficio Direzione, la cucina, la sala da pranzo e 4 appartamenti dove alloggiano i ragazzi del Settore Giovanile. Nell’Ala Ovest, invece, vi è l’aula relax/studio, la sala meeting/conferenze e 4 appartamenti per i ragazzi del Settore Giovanile. Al primo piano è presente un’area relax e 20 appartamenti suddivisi in due corridoi speculari, dove alloggiano i giocatori della Prima Squadra durante i ritiri pre-gara. Il secondo piano è ancora in allestimento e verranno realizzate delle strutture a supporto dell’attività agonistica della Prima Squadra. La Club House dispone di un ascensore che collega i vari piani e di una connessione dati Wi-Fi utilizzabile gratuitamente in tutta la struttura.

La sala da pranzo

Disposta al pian terreno e adiacente alla cucina, può ospitare contemporaneamente fino a 40/45 coperti. E’ in grado di ospitare con professionalità squadre di calcio su prenotazione, che possono servirsi di menù sportivi appositamente preparati a prezzi modici e contenuti.

Il parcheggio

All’interno del complesso dove sorge la Club House è presente un ampio parcheggio fino a 30 posti auto per gli ospiti della struttura. Vi è la possibilità, inoltre, di usufruire di un parcheggio coperto nel piano seminterrato, nel quale sono presenti anche alcuni garage con la capienza di 1 posto auto ciascuno.

La sala meeting/conferenze

sorge nell’Ala Ovest della struttura e rappresenta il fiore all’occhiello della Club House. E’ dotata di un impianto audio DS, televisore a schermo piatto, video proiettore e ha una capianza massima di 80 posti a sedere. Viene utilizzata, durante l’attività quotidiana, per la presentazione di eventi, conferenze stampa e riunioni tecniche del Brescia Calcio. Su richiesta, è possibile utilizzare la sala anche per convegni e meeting aziendali nel corso dell’anno.

La Club House dispone di 12 appartamenti singoli, 12 bilocali e 4 trilocali per un totale di 65 posti letto. Ogni appartamento è dotato di 1/2 camera da letto con guardaroba, angolo cottura, bagno indipendente e di un balcone/terrazza. Al piano terra alloggiano i ragazzi del Settore Giovanile provenienti dall’estero o da altre zone d’Italia, la cui cura quotidiana è completamente seguita da personale interno del Club. Il primo piano, con i suoi 12 appartamenti singoli e 8 bilocali, è riservato ai giocatori della Prima Squadra che alloggiano nella struttura in occasione dei ritiri nel corso della stagione.

Contatti

Indirizzo: Via Della Lama 61 – 25133 Brescia (Quartiere Mompiano).
TELEFONO 030. 2007709
FAX 030. 2007709
MAIL: clubhouse@bresciacalcio.it