BRESCIA ACADEMY, LA NUOVA DIMENSIONE DEL SETTORE GIOVANILE DELLE RONDINELLE

Il settore giovanile del Brescia calcio, dalla stagione 2018/2019, raddoppia gli sforzi tecnici e organizzativi ACCOGLIENDO la nuova realtà di Brescia Academy apportando un cambiamento strutturale, metodologico e di reclutamento dedicato alle fasce d’età dell’attività di base. L’obiettivo primario è la formazione di giovani calciatori sia dal punto di vista sociale che calcistico,  e di tecnici qualificati per tornare ad essere punto di riferimento del calcio giovanile di Brescia e provincia.


Con la supervisione del responsabile del settore giovanile Christian Botturi e di Paolo Migliorati, responsabile dell’ Attività di Base, tutte le squadre pre agonistiche (pulcini ed esordienti) andranno a formare l’organico dell’Academy mentre dai giovanissimi sperimentali professionisti alla primavera faranno parte dell’attività agonistica del Brescia calcio.


Verrà potenziata la rete di scouting e seguita una metodologia di lavoro che accomuni Academy e Settore Giovanile Brescia calcio per preparare i ragazzi ad un inserimento graduale nel mondo professionistico vestendo la maglia delle Rondinelle.
La Mission di BRESCIA ACADEMY sarà messa a disposizione anche per le società affiliate e Centri di formazione, attraverso il progetto dedicato #NOISIAMOILBRESCIA; un network di società legate ai colori del Brescia calcio che permetterà uno scambio di esperienze e di conoscenze tra addetti ai lavori attraverso momenti di formazione e di confronto continuo con i tecnici del Brescia calcio.
Importante per Brescia Academy è l’esclusività di tutte le iniziative del settore giovanile targate Brescia calcio come camp estivi e scuola calcio per i più piccoli che saranno proposte successivamente.


Il Brescia Calcio ospiterà, presso i campi del Centro Sportivo San Filippo, tutte le attività di Brescia Academy che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 19 compresi gli impegni del week end.


Gli allenatori del Brescia calcio e della relativa Academy saranno uniti dai medesimi principi etici/professionali: rispetto, disponibilità, collaborazione, aggiornamento e soprattutto senso di appartenenza.

Giovani Rondinelle crescono!
Forza Brescia

 

#NOISIAMOILBRESCIA 


Responsabile Academy

PAOLO MIGLIORATI

Responsabili progetto #NoisiamoilBrescia  

FRANCO SAVINO

JENNY GENERALE 

Psicologo

FABIO PANSERA

A.S.D. Brescia Academy - Comunicato

Clicca qui per scaricare il file