| | | | |
BRESCIA CALCIO STORE | Tutte le news del Brescia Calcio


Brescia Calcio per il Sociale

Stampa Email

Partnership con Time to Love Onlus

Nel corso della stagione 2015/2016 è stata stipulata una partnership con Time to Love Onlus, associazione a carattere sociale fondata da Giacomo Maiolini e che raccoglie fondi da destinari a progetti di carattere sociale in tutto il mondo.
La partnership prevede inizialmente la raccolta fondi da parte del Brescia Calcio da destinare esclusivamente a progetti sviluppati sul territorio di Brescia e Provincia.





#ForzaGenova

L'iniziativa messa in atto nel mese di ottobre 2014 a sostegno della città di Genova colpita da una tremenda alluvione. Le maglie utilizzate nella gara Brescia-Pro Vercelli del 18 ottobre 2014 contenevano un ricamo speciale con l'hashtag #ForzaGenova. Al termine della gara tutte le maglie dei giocatori sono state ritirate e messe all'asta con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla città ligure.

Al termine dell'asta sono stati raccolti 2.922 Euro, devoluti interamente alla città di Genova attraverso il conto corrente aperto dalla Lega Serie A a sostegno della popolazione colpita dall'alluvione.



La maglia speciale realizzata per l'iniziativa


Associazione Famiglie SMA

Il Brescia Calcio a fianco dell'Associazione Famiglie SMA, con lo scopo di raccogliere fondi per la Ricerca sulla Distrofia Muscolare Spinale.



La rosa del Brescia Calcio 2014-2015 con i ragazzi dell'Associazione Famiglie SMA


Partnership con Charity 
Stars

A partire dalla stagione 2014-2015, il Brescia Calcio ha stretto un accordo di partnership con la piattaforma Charity Stars (www.charitystars.com) per lo sviluppo di iniziative a scopo benefico.
Charity Stars si occuperà di sviluppare aste benfiche a favore di centinaia di Associazioni Onlus con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare progetti di stampo sociale.
Il Brescia Calcio mette a disposizione i propri prodotti ufficiali (maglie recuperate dai giocatori a fine gara e messe all'asta) oltre a premi emozionali come biglietti in Tribuna Centrale per assistere alle gare casalinghe delle rondinelle o ancora incontri con la squadra durante la settimana, con la possibilità di scattare foto e firmare autografi assieme ai giocatori.  
Clicca qui per accedere alla pagina dedicata al Brescia Calcio sul sito Charity Stars. 


Un giorno per la nostra
città


Progetto sviluppato in collaborazione con la Lega Serie B assieme ai Comuni delle società che partecipano al campionato cadetto.
Per ogni stagione Un giorno per la nostra città prevede la realizzazione di 5 giornate dedicate ad altrettante categorie sociali presenti sul terriotorio (bambini, anziani, disabilità nello sport, integrazione sociale...) con il coinvolgimento di giocatori, staff e dirigenti delle squadre del campionato cadetto. 

diversamente abili 28-04-2014            Spedali civili 24-02-2014

Le immagini delle iniziative svolte al Centro Socio Educativo di Villaggio Sereno e agli Spedali Civili di Brescia



"Sardegna nel
cuore"

In occasione della gara Empoli-Brescia del 29 novembre 2013, i giocatori delle rondinelle sono scesi in campo con una maglia speciale, sulla quale è stato applicato il logo "Sardegna nel cuore", in segno di sostegno alle popolazioni sarde colpite dall'alluvione del Novembre 2013.
Nelle settimane successive, le divise utilizzate nella gara contro i toscani sono state messe all’asta, grazie alla collaborazione con l’Associazione Live Onlus, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla popolazione sarda.

Al termine dell’asta, durata due settimane, sono stati raccolti 2.187 Euro che sono serviti per la ricostruzione di alcune zone della Sardegna colpite dall’alluvione. Tale somma è stata inviata tramite bonifico sui conti correnti della Regione Sardegna. 



maglia sardegna

La maglia speciale con il logo "Sardegna nel cuore"



A scuola col... Brescia


Nel corso della stagione sportiva, giocatori, allenatori e dirigenti del Brescia Calcio si recano negli istituti scolastici della Provincia per incontrare i ragazzi e sensibilizzarli sui temi legati al mondo dello sport.
Gli incontri prevedono anche una parte di carattere puramente tecnico ad opera degli allenatori del Settore Giovanile biancazzurro assieme agli studenti degli istituti scolastici.
Al termine dell'esperienza tutti i partecipanti vengono invitati ad assistere gratuitamente alle gare casalinghe del Brescia allo stadio Rigamonti.  

CSE - Villaggio Sereno 21-05-2014

L'incontro con i ragazzi della Scuola Elementare Marcolini di Villaggio Sereno, all'interno del progetto "Io tifo positivo"

















 









Copyright © 2012-2017 Brescia Calcio S.p.A. - Via Bazoli, 10 - 25127 Brescia - Anno di fondazione: 1911
Matricola Federale: 7810 - REA: 160569 - P.I.: 00632690178 - C.F.: 80005910171
Company info - Informativa cookies - Website by www.dpsonline.it - Photo by www.agenziareporter.com